gen 30, 2023

Smart Digital Clinics: cosa è successo al primo evento MioDottore?

Business_Talk_Roma

Lo scorso 15 novembre, a Roma, si è tenuto il primo evento del nostro nuovo brand MioDottore Connect. I professionisti della Sanità si sono confrontati sulla realtà e le prospettive del settore in un incontro a 360° sulle innovazioni tecnologiche che ottimizzano la gestione delle strutture e migliorano l’esperienza del paziente, online e in presenza.


Offrire ai pazienti un percorso di cura integrato (fisico e digitale) oggi è pressoché obbligatorio, proprio per rispondere alle esigenze della trasformazione in atto: se prima il paziente era limitato nel proprio accesso alle cure, a causa soprattutto di lunghi processi burocratici e scarsa personalizzazione del percorso dentro e fuori la struttura ospedaliera, oggi la situazione è cambiata. 

Con l’avanzare della tecnologia il focus si è spostato sulla digitalizzazione delle strutture e l’offerta arricchita da nuovi strumenti. Dalla possibilità di accesso alle cure (ovunque e in ogni momento) fino ai nuovi mezzi di diagnosi che fanno utilizzo delle intelligenze artificiali e dell’automazione, la digitalizzazione oggi passa anche dal settore sanitario.

In questo scenario, le innovazioni digitali possono assumere un ruolo centrale, dando vita a una Sanità più sostenibile, accessibile e integrata: scopriamo cosa ne pensano i leader del settore.

Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY: "Bisogna capire quali sono le soluzioni più adatte e i partner migliori per poter integrare questo strato digitale in un ecosistema che digitale non nasce come tale."

Valter Rufini, Presidente Feder Anisap: "Nel contesto attuale si rende necessaria la valutazione delle aziende su tutti i sistemi tecnici e non per migliorare i processi di cura per il paziente."

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Con Boston Consulting Group abbiamo analizzato lo sviluppo della digitalizzazione nel settore sanitario italiano: la domanda crescente di cure si scontra con budget limitati, difficoltà di accesso e variabilità degli esiti. In che modo è possibile intervenire su queste problematiche?

 

  • Offrendo un percorso di cura ai pazienti semplice e integrato
  • Con un approccio digitale sostenibile per pazienti e professionisti
  • Con strumenti innovativi focalizzati sulla Patient Experience

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In questo scenario, la soddisfazione dei pazienti per il tuo centro deriva direttamente dall’esperienza che hanno con i servizi offerti: curare l’accessibilità nel settore sanitario è essenziale per far valere l’impegno e la professionalità tua e del tuo staff. Scopri di più in questo articolo 👇

La Sanità digitale che i pazienti (e i dottori) meritano: qual è la situazione attuale? ➡️

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