Cosa pensa lo Studio Medico Sa.Di.Medical di MioDottore
 

Risultati

56%

Di prenotazioni al di fuori dell’orario di lavoro.

40%

Del tempo risparmiato alle cliniche.

70%

Slot orari recuperati dopo una cancellazione improvvisa.

mission-icon

Sfide

  • Il centro aveva un debole posizionamento online
  • L'agenda cartacea faceva perdere tempo ai dipendenti del centro medico
goal-icon

Obiettivo

  • Digitalizzare la struttura
  • Velocizzare i tempi di gestione
idea-icon

Soluzioni

  • Attivare le prenotazioni online
  • Utilizzare l’agenda online per migliorare la gestione delle visite

Perché avete scelto MioDottore?

Ho scelto MioDottore per la nostra struttura per poter trasformare quello che una volta era analogico in digitale come le prenotazioni, perché questo comporta un vantaggio notevole sia per noi che per il paziente.

Come vi trovate con l'agenda di MioDottore?

L’agenda online di MioDottore mi sta aiutando molto, risparmio molte ore giornalmente. In qualsiasi studio è possibile controllare l’agenda e il paziente che dovrà arrivare e come organizzare il lavoro in sé per ogni medico.

Un altro vantaggio dell’utilizzo dell’agenda di MioDottore è proprio il promemoria che parte automaticamente per ricordare al paziente data e orario dell’appuntamento.

Inizialmente avevo un po’ di remore a cominciare a utilizzare un’agenda online, arrivando dal cartaceo. In realtà siamo stati supportati e siamo tutt’ora, tutto il team è supportato da un coach di MioDottore che ci segue ed è disponibilissimo in ogni circostanza quando ci sono difficoltà della gestione, anche banali ma dei quali ancora non conosciamo tutto il meccanismo.

In che modo MioDottore è utile per il centro?

Abbiamo trovato molto utile la possibilità di integrare un appuntamento mancato con un altro paziente in lista di attesa, questo in modo del tutto automatico. Per il medico e per noi, la struttura, è importantissimo non avere dei buchi.

Come MioDottore ha ottimizzato la gestione degli appuntamenti?

Ho risparmiato tantissimo tempo perché il paziente riesce a organizzarsi l’appuntamento comodamente da casa sua, sul proprio divano, nell’orario a lui più consono.

Abbiamo ricevuto il 56% negli ultimi 3 mesi di prenotazioni al di fuori dell’orario di lavoro. Questo per noi è un vantaggio: queste prenotazioni qui una volta erano perse.

“Abbiamo ricevuto il 56% di prenotazioni al di fuori dell’orario di lavoro.”

Cosa ne pensate delle recensioni sul profilo?

Abbiamo ricevuto nell’ultimo periodo un numero sufficiente di recensioni che ci hanno portato un vantaggio in termini di popolarità perché tutti i medici che lavorano presso la struttura naturalmente ne beneficiano di queste recensioni positive.

Cosa consiglierebbe ai suoi colleghi che ancora non utilizzano MioDottore?

Sicuramente consiglierei di iniziare a utilizzare MioDottore perché facilita proprio il lavoro. Abbiamo quindi eliminato carta, penna e post-it di promemoria è e questo ha facilitato di molto i processi.

 

Centro Sa.Di.Medical >>


Vuoi saperne di più? Contattaci! Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore. Richiedi informazioni