Funzionalità
Recensioni
Profilo pubblico
Prenotazioni online
+ 100 recensioni ricevute
+ 240 visite mensili al profilo
20% delle visite sono prenotate online
Videointervista

Il dott. Ciociaro ha scelto l'Agenda MioDottore per il suo studio

MioDottore e la sanità digitale

Ho scelto MioDottore perché è la piattaforma più conosciuta e avevo bisogno di un'agenda online che mi aiutasse a gestire gli appuntamenti in modo efficace e preciso.

Nutrizionista

Pisa, Italia

Su MioDottore dal 2021

Funzionalità
Recensioni
Profilo pubblico
Prenotazioni online
+ 100 recensioni ricevute
+ 240 visite mensili al profilo
20% delle visite sono prenotate online
Sfide

La gestione delle visite richiede molto tempo ai professionisti della salute

  • Bisogno di una piattaforma che semplifichi le azioni ripetitive
Obiettivi

Risparmiare tempo snellendo le azioni ripetitive

  • Gestire le prenotazioni con pochi click
  • Piattaforma all-in-one
Soluzioni

Agenda MioDottore

  • Profilo pubblico
  • Prenotazioni online
  • Recensioni

Cosa pensa il Dott. Ciociaro di MioDottore

Sono un dietista e nutrizionista e lavoro a Pisa come libero professionista. Inoltre, sono esperto in nutrizione sportiva certificato SANIS.

Oltre che un lavoro, la mia è una grande passione per tutto ciò che riguarda il vasto mondo della nutrizione. Credo fermamente che con una sana e corretta alimentazione sia possibile migliorare lo stato di salute, la qualità di vita e la performance sportiva.

Mi sono laureato con lode in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pisa e successivamente mi sono laureato con lode in Scienze della Nutrizione Umana. Mentre completavo gli studi magistrali ho conseguito il certificato di esperto in nutrizione sportiva presso la scuola di nutrizione ed integrazione nello sport (SANIS) a Firenze. Da aprile 2018 svolgo attività ambulatoriale da libero professionista dove eseguo la valutazione dello stato nutrizionale, della composizione corporea, ed infine elaboro piani alimentari personalizzati atti a soddisfare i fabbisogni nutrizionali dei soggetti sani e non, in base alle loro condizioni fisiopatologiche (sovrappeso, obesità, dislipidemie, ipertensione, insufficienza renale, sindrome del colon irritabile ecc.) e in base all'attività fisica/sport svolto.

Mi piace tenermi costantemente aggiornato sulle ultime evidenze scientifiche in ambito nutrizionale leggendo e seguendo corsi e congressi. Infine, nel mio (ahimè poco!)  tempo libero mi diverto a scrivere articoli a carattere scientifico a tema nutrizione.

Credo fermamente che con una sana e corretta alimentazione sia possibile migliorare lo stato di salute, la qualità di vita e la performance sportiva.”

MioDottore: Perché ha scelto MioDottore?

Dott. Ciociaro: Ho scelto MioDottore perché è la piattaforma di sanità privata più conosciuta e avevo bisogno di un'agenda online che mi aiutasse a gestire gli appuntamenti in modo efficace e preciso. Per adesso mi sto trovando molto bene, avevo sentito dei colleghi che la utilizzavano dopo averla comunque vista su internet e ho deciso di unirmi al team di MioDottore e per adesso devo dire che sono pienamente soddisfatto.

MioDottore: In che modo le recensioni influiscono sulla scelta di uno specialista?

Dott. Ciociaro: Le recensioni sono importantissime perché, oltre al classico passaparola, oggigiorno le persone si basano moltissimo su quello che leggono di un professionista su internet. Lo facciamo quando andiamo a scegliere un posto dove mangiare, ma lo facciamo anche quando si parla di salute e sulla salute sappiamo benissimo che non si scherza.
Per cui, oltre che a svolgere al meglio il nostro lavoro per migliorare la salute delle persone, è piacevole quando comunque ci viene lasciata una recensione perché, così facendo, si aiutano anche le altre persone a scegliere già in partenza lo specialista più adatto alle esigenze.

Oltre al classico passaparola, oggigiorno le persone si basano moltissimo su quello che leggono di un professionista su internet”
Vuoi saperne di più? Contattaci!

Un nostro consulente ti risponderà entro 48 ore.