nov 16, 2023

5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore

 

efficacia del tuo profilo miodottore

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.

Cosa troverai in questo articolo?

Scopri i 5 passaggi fondamentali per rendere più efficace il tuo profilo su MioDottore:

1. Completa il tuo profilo inserendo tutte le informazioni richieste.

I pazienti preferiscono i profili che presentano informazioni esaustive; statisticamente, gli specialisti con un profilo completo hanno possibilità 3 volte maggiori di ottenere appuntamenti per visite presso il proprio studio. Cerca di vedere il tuo profilo su MioDottore come un biglietto da visita virtuale per te e per il tuo studio: lo scopo di un biglietto da visita è quello di attrarre il numero maggiore di pazienti, dunque è bene che la tua “business card” su internet si presenti in maniera completa e professionale.

Raggiungi nuovi pazienti sul web  Ti mostreremo gli strumenti migliori per far spiccare il tuo studio su Google  e sul portale Richiedi una dimostrazione

2. Incoraggia i tuoi pazienti a recensire i tuoi servizi sul portale

Oltre il 60% dei pazienti sceglie il proprio medico basandosi sui giudizi altrui, quindi è necessario ricevere delle recensioni positive da parte dei pazienti che già si sono affidati a te. Dopo una visita, chiedi ai tuoi pazienti di lasciare una recensione sul tuo profilo.

3. Comunica con i tuoi pazienti sul portale

Rispondere alle domande dei pazienti nella sezione Domande e Risposte e rispondere alle recensioni dei tuoi pazienti (anche solo con un breve commento o con un “grazie”) è importante, perché dimostra che tieni all’opinione e al feedback dei tuoi pazienti. Ciò ti aiuta a mantenere un buon livello di comunicazione con i pazienti già esistenti e ad attrarre nuovi pazienti.

4. Usa il Sistema di Prenotazioni Online H24

Tra le funzionalità di MioDottore, una delle più importanti è il sistema di prenotazioni online H24. Tramite questo sistema, i pazienti che visitano il tuo profilo possono usare il calendario online per prenotare direttamente la loro visita con pochi click. Il nostro software gestionale ti permette di gestire facilmente tutte le prenotazioni da computer, smartphone, tablet.  Inoltre, puoi cancellare o posporre una visita e il paziente riceverà automaticamente un sms di notifica. Puoi inoltre condividere l’agenda con i tuoi collaboratori, interagire con i pazienti e tenere traccia dei loro dati e dello storico delle visite.

5. Crea un collegamento tra il tuo sito e il tuo profilo

Se hai un sito internet professionale o una pagina Facebook ufficiale, puoi inserire al loro interno un widget, uno strumento che appare sotto forma di “pulsante” cliccabile e che indirizza i visitatori della tua pagina internet alla sezione Prenota una visita del tuo profilo MioDottore. In questo modo, puoi convertire il tuo traffico online in prenotazioni.

Pubblicità per il tuo studio medico:  Sai pubblicizzare al meglio la tua attività di professionista sanitario? Scarica la guida gratuita