nov 13, 2023

Prenotazioni online: 4 motivi per cui pazienti e specialisti le apprezzano


prenotazioni online studi medici

La prenotazione online può cambiare positivamente la vita di medici e pazienti. La stragrande maggioranza dei pazienti (fino al 74%) consiglierebbe questo metodo di prenotazione ad amici e parenti. Guarda cosa puoi ottenere e non dimenticare di comunicarlo anche ai tuoi pazienti.

Cosa troverai in questo articolo?

4 motivi per usare (e amare) le prenotazioni online

Le prenotazioni online sono ormai una realtà in ogni campo, incluso quello medico-sanitario: ecco perché abbiamo stilato ben 4 ottimi motivi per cui non solo comprenderai appieno la loro importanza al giorno d'oggi, ma anche la loro comodità. 

 

1. Non perderai nemmeno una visita

Quasi nessuno studio medico è aperto 24 ore al giorno. Nessuno, a parte il tuo profilo su MioDottore. Qui i pazienti possono prenotare le visite 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non perderai più i pazienti che vogliono prenotare visite di sera o durante i festivi, ma per farlo devono essere a conoscenza di questa possibilità.

 

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2. I pazienti potranno prenotare una visita facilmente

Su internet facciamo shopping, guardiamo film e prenotiamo hotel. Prenotare visite mediche online è un'altra attività che può essere fatta in modo semplice e veloce. Le nostre ricerche mostrano che ai pazienti non piace telefonare e restare in attesa di una risposta.

I dati dicono che non si tratta solo di giovani, poiché il 30% delle visite sul nostro sito è prenotato da persone di età superiore ai 50 anni. Non perderli: mostra invece loro che possono prenotare online con te. Facilitando la vita dei pazienti, aumenti le probabilità di essere nuovamente scelto da loro.

 

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3. Avrai più tempo per ciò che è davvero importante per te

Risparmia le ore passate al telefono per rispondere alle chiamate e fissare gli appuntamenti. Di solito se ne occupa qualcun altro per te? Puoi certamente ottimizzare anche il tempo dei tuoi collaboratori. Lascia che i tuoi pazienti prenotino da soli. Puoi solo guadagnarci!

 

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4. Linea telefonica libera per i tuoi nuovi pazienti

I nuovi pazienti sono la categoria che più delle altre ha bisogno di parlare al telefono con te o con la tua reception. Capita spesso che chiedano informazioni aggiuntive sui prezzi o sulle prestazioni che offri. Sfortunatamente i pazienti talvolta si ritrovano ad aspettare in linea, e a volte rinunciano alla visita per questa ragione, finiscono quindi per scegliere un altro specialista.

Quelli ricorrenti invece, di solito devono solo prenotare una visita scegliendo la data dalla tua agenda. Informali che possono prenotare online: in questo modo il tuo telefono sarà più libero per i pazienti nuovi.

 

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Adesso che sei preparato, fai sapere loro che possono prenotare con te online. Abbiamo preparato per l'occasione una lista di strumenti facili e gratuiti che puoi sfruttare per questa finalità.

Scopri di più in questo articolo.

*Tutti i dati provengono da una ricerca globale interna a Docplanner 2020-2021*

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